
Definizione ARTernative: Alternativa Creativa.
Sentirsi bloccati non deve spaventare: è il momento adatto per esplorare possibilità nuove e creative per migliorare la propria vita. Cambia il tuo modo di vedere i problemi, passa da una mentalita’ “reattiva” ad una “creativa”.
Benvenut*
Mi chiamo Silvia e la mia missione è aiutare a migliorare la vostra vita attraverso la combinazione di tre potenti strumenti: il coaching, la consapevolezza e la creatività. Questi tre pilastri hanno giocato un ruolo fondamentale nel mio percorso personale di crescita e trasformazione e ora sono qui per condividerli con te.
La mia laurea in "Comunicazione visiva" mi ha insegnato a esprimermi con l'arte e a lasciare andare il controllo, seguendo il flusso della creatività. Con il coaching ho sviluppato la capacità di risolvere problemi e riconquistato una visione ottimistica della vita. La pratica buddista mi ha insegnato il mindfulness e l'importanza di vivere nel momento presente prendendo consapevolezza di ogni istante.
ARTernative è il risultato di tutte queste esperienze di vita che mi hanno insegnato che c'è sempre almeno un'alternativa creativa per affrontare le sfide che ci troviamo di fronte. Ogni persona è unica e il mio approccio si adatta ad ogni specifica esigenza. Sceglieremo insieme la strategia più adatta a voi, che sia attraverso il coaching, la consapevolezza, la creatività o una combinazione di queste metodologie.
Perche' lavorare con me
Ho oltre dodici anni di esperienza, ho contribuito in modo significativo ad aiutare numerose persone a prosperare. Più di 300 individui hanno tratto beneficio dalla mia competenza attraverso attività di apprendimento e sviluppo comunitario, insegnamento della mindfulness, laboratori creativi e di benessere, e coaching.
Offro sessioni individuali e di gruppo. Le mie sessioni offrono uno spazio sicuro, confidenziale e privo di giudizio, dove le persone si sentono a proprio agio a portare la propria autenticità. Con me, potete essere veramente voi stessi/e. Gentilezza, compassione, sostegno ed empatia sono i pilastri fondamentali del mio approccio.
Se siete pronte/i a intraprendere un viaggio di crescita personale, di scoperta di voi stesse/i e di soluzioni creative, non vedo l'ora di lavorare insieme.
Ricorda, c'è sempre un'alternativa creativa e insieme la troveremo!
Con affetto e dedizione,
Silvia
Il mio progetto ARTernative vuole contribuire allo sviluppo di una societa' piu':
C
Creativa
Per immaginare tante soluzioni diverse
E
Empatica
Per comprendere ed imparare dagli altri
P
Positiva
Per concentrarsi sulle soluzioni invece che i problemi
G
Gentile
Per aiutarsi e supportarsi
